SABATO 16 MAGGIO 2020

By Me-t 10 mesi agoNo Comments

CONOSCI IL TUO CUORE SEGRETO

SABATO 16 MAGGIO 2020
18:00 | 19:00
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
IL CUORE SEGRETO

In molti di noi c’è un cuore segreto che ci fa paura. Non per la rabbia che prova ma, per paradosso, proprio per i suoi sentimenti vitali. Trovare il proprio cuore segreto significa fare la pace con gli affetti che teniamo più nascosti o che escludiamo automaticamente dalla nostra vita.
Perché accostare al cuore il termine “segreto”, aggettivo che parrebbe letterario più che scientifico? È come se istintivamente tendessimo a nascondere al mondo la nostra parte migliore e ad adattarci agli altri per paura di non valere abbastanza o di non poter vivere affetti belli. Mentre le neuroscienze negli anni futuri ci illumineranno su strumenti diagnostici o farmaci che ancora non conosciamo, questo libro ci invita a sviluppare in parallelo riflessioni sul cuore e sulle personalità affettive e apre la strada verso nuove pratiche del vivere e condividere i temi della vita.

Francesco Comelli, neuropsichiatra e autore del libro “Il cuore segreto” dialoga con la giornalista Chiara Monateri.
Intervengono all’evento online Mauro Pauri, docente e musicoterapeuta e Alessandro Castellucci, attore, docente di teatro e regista.
Un appuntamento interessante per chi ama la psicologia e vuole conoscere un po’ di più se stesso.

GLI EVENTI DI ME-T

Leave a Reply